Occhiali Dolce & Gabbana: Mambo Italiano

Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono particolarmente sensibili al fascino delle mille sfumature di colore della Sicilia, questo si sa.

Eppure ci si stupisce ogni volta di quanto le loro interpretazioni di questa terra intensa e travolgente riescano ad essere accurate.

Il loro nuovo viaggio passa attraverso una delle più antiche arti decorative d’Italia, quella del mosaico.

Tasselli di appena pochi millimetri ognuno, vengono accostati l’uno accanto all’altro con pazienza minuziosa al fine di comporre un motivo unico e pieno di calore.

Lo stesso calore della fiamma che fonde il vetro colorato riducendolo nei minuscoli frammenti che vengono posizionati manualmente.

Fonte d’ispirazione della collezione Dolce & Gabbana Mambo, i mosaici vengono riproposti come motivo di stampa o traspaiono nell’incastonatura di cristalli sulla superficie.

Ecco allora i modelli della Collezione Mambo che ancora una volta ci fanno sprofondare in un tepore tutto italiano.

Emblema della collezione è il modello Dolce & Gabbana Mambo DG 2170b, un giro semplice di coloratissimi cristalli Swarovski contorna le lenti tonde adagiandosi sulla montatura dorata. I

l logo Dolce & Gabbana è inciso sulle aste. Impreziosire lo sguardo non ha mai avuto un significato tanto letterale.

 

 

DOLCE & GABBANA MAMBO DG 2170D

 

 

La forza espressiva delle variopinte coste mediterranee emerge con prepotenza negli occhiali da sole Dolce & Gabbana Mambo DG 4270.

Nella stampa a mosaico predominano i toni del bianco, del rosso, dell’arancio e del blu. Le lenti sfumate azzurre lambiscono i contorni della montatura come le onde del mare.

 

 

DOLCE & GABBANA MAMBO DG 4270

 

 

Per i modelli da vista è l’eleganza a farla da padrone. Nel Dolce & Gabbana Mambo DG 3275b la forma si addolcisce in un cat-eye appena accennato e la luce del vetro

dei mosaici adorna le aste sottili con una fila monocromatica di crista li Swarovski tinta su tinta.

 

 

DOLCE & GABBANA MAMBO DG 3275B

 

 

La nuova Collezione Dolce & Gabbana è il primo spiraglio di una caldissima estate… e la temperatura sta già salendo da Ottica Attimonelli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *