Occhiali da sole di Oakley: una panoramica completa

Celebriamo la “Oakley Model Family”: Oggi uno dei marchi di occhiali più popolari per sportivi e celebrità, i più famosi modelli di occhiali da sole.

Cosa distingue gli occhiali da sole Frogskin dagli occhiali da sole polarizzati Holbrook , allora questa panoramica ti dirà tutto ciò che devi sapere.

Lanciato sul mercato nel 2010, Holbrook con la sua caratteristica forma squadrata è diventato uno degli stili Oakley più popolari. 

Ispirati agli eroi del grande schermo negli anni ’40, ’50 e ’60, gli Holbrook originali sono realizzati con la plastica leggera O Matter brevettata da Oakley. 

L‘Holbrook si rivolge a tutti, sia che voi abbiate un viso più piccolo, o se preferiate oversize o più arrotondate e persino se desiderate mix tra la tradizionale O Matter e le più recenti montature in metallo. 

Disponibile con le rivoluzionarie lenti Prizm Polarized di Oakley e con le sue lenti HDPolarized, Holbrook include modelli da vista ed è disponibile 

I primi occhiali da sole lifestyle di Oakley, Generation 1 Frogskins sono stati lanciati nel 1985 e sono stati immediatamente paragonati ai classici Ray-Ban Wayfarer che esistevano già da 30 anni. 

Interrotto dalla produzione nel 1997, Frogskins è stato rilanciato in numero limitato poco dopo l’acquisto di Oakley da parte di Luxottica nel 2007.

Con lenti arrotondate casual e un materiale della montatura O Matter flessibile e leggero, i Frogskins sono progettati per un comfort che dura tutto il giorno.

 Ma questi sono occhiali da sole puramente lifestyle e non presentano il popolare materiale antiscivolo Unobtanium che rende la maggior parte degli occhiali da sole sportivi così desiderabili.

Disponibile con quasi tutte le opzioni di lenti fornite da Oakley, nonché tramite il programma personalizzato: ci sono letteralmente migliaia di combinazioni di colori di montature e lenti tra cui scegliere. Vai avanti, esplora le opzioni !

Gli occhiali originali Radar combinavano tutto ciò che aveva appreso da decenni di ricerca condotta mentre collaborava con i migliori atleti del mondo per creare una gamma così iconica di occhiali da sole sportivi. 

Un elegante paio di occhiali da sole ad alte prestazioni noti per la loro versatilità, i Radar sono dotati di lenti intercambiabili specifiche per la disciplina che puoi scambiare in base allo sport che pratichi e al luogo in cui lo fai.

Sta per Extended Vision, il Radar EV Path ha un profilo più alto rispetto agli occhiali da sole Radar e Radarlock originali. Anche la copertura periferica è estesa, il che significa che offrono un’ottima protezione da vento, sporco e sole su tutti i lati. 

Le lenti radar EV utilizzano prese d’aria di “nuova generazione” per fornire una migliore circolazione e gestire il calore che tende ad accumularsi dietro gli occhiali da sole quando si è impegnati in un’attività fisica intensa. Ci sono molti stili tra cui scegliere.

Progettati pensando ai ciclisti, Sutro e Sutro Lite abbracciano entrambi pienamente la tendenza “più grande è più audace” che sta dominando gli occhiali da ciclismo in questo momento. 

Sebbene destinati alla guida urbana, questi occhiali da sole da ciclismo Oakley Sutro funzionano altrettanto bene su strada e ghiaia. E grazie alla lente avvolgente e alla montatura in stile maschera da sci, funzionano altrettanto bene in ambienti casual.

Realizzato con la stessa plastica infusa di nylon O Matter che Oakley utilizza per tutti i suoi telai ad alte prestazioni.

Il Sutro pesa solo 32 grammi, il che lo rende quasi abbastanza leggero da farti dimenticare di indossare anche gli occhiali da sole. 

E con gli obiettivi Prizm intercambiabili, l’uso della tecnologia di imaging iperspettrale del tuo Oakley Sutro significa che sono adatti a una partita di baseball, pesca, tiro a segno, golf e molto altro.

Gli Oakley’s Holbrook, Sutro o Radar sono migliori per gli sport e le attività ?

Non c’è una risposta definitiva a questa domanda perché la scelta di quali occhiali da sole Oakley sport e performance siano i migliori dipende interamente dalle tue preferenze ed esigenze personali. 

L’ Oakley Holbrook è un ottimo paio di occhiali da sole adatto a quasi tutte le attività all’aperto, ma alcuni potrebbero scoprire che non gli piace la copertura delle lenti più piccola che offrono.

Sebbene progettati specificamente per i ciclisti, alcuni potrebbero scoprire che non gli piacciono le lenti troppo grandi dell’Oakley Sutro. Potrebbero anche scoprire che le braccia estese causano problemi se indossate con alcuni caschi che offrono una copertura più profonda. 

Probabilmente il più versatile di tutti gli occhiali da vista Oakley, ad alcuni potrebbe non piacere il profilo più alto dell’Oakley Radar EV Path in quanto può avere problemi di contatto quando indossa un casco o un berretto.

Celebrità che indossano occhiali da sole Oakley

Che siano di ispirazione vintage o follemente futuristiche, le celebrità hanno tonnellate di esperienza quando si tratta di scegliere i migliori occhiali.

Diventano una necessità di base quando ci sono fotografi con fotocamere con flash luminosi che documentano ogni tuo movimento, dopotutto. 

Aggiungi il fatto che il giusto paio di occhiali da sole può trasformare totalmente un outfit, vestirlo bene o male e renderlo esponenzialmente più cool: la scelta del paio da indossare può essere scoraggiante.

Ma anche se ti interessa di più la funzionalità degli occhiali da sole piuttosto che l’aspetto della moda, non puoi ignorare i benefici per la salute che derivano dalla protezione UVA, UVB e UVC integrata. 

Quindi, se stai cercando di investire in un paio di occhiali da sole Oakley di alta qualità , ecco qualche ispirazione dalla varietà delle celebrità.