Perchè scegliere le lenti Polarizzate?

Che tu stia viaggiando con lo zaino in spalla, su sentieri nodosi o prendendo il percorso più rilassante e guidando per spazi aperti, è importante non solo possedere un paio di occhiali da sole che ti permettono di vedere tutto chiaramente, ma un paio che protegge veramente i tuoi occhi.
Se convinto di vedere effettivamente bene con i tuoi occhiali da sole?
Sappiamo che probabilmente hai già sentito parlare di occhiali da sole polarizzati e forse hai ancora alcune domande senza risposta sui loro benefici.
Di seguito, abbiamo ampliato le informazioni utili che ti consentiranno di prendere la decisione migliore per determinare se gli occhiali da sole polarizzati sono adatti a te!

Benefici delle lenti polarizzate

Per prima cosa, perché le lenti polarizzate sono uniche? Bene, sono rivestiti con uno speciale film chimico che aiuta a ridurre l’abbagliamento. Sappiamo tutti che l’estranea sensazione di essere accecati dal bagliore, quindi non dobbiamo necessariamente entrare nei dettagli su come l’abbagliamento accade a parte la luce proveniente dal sole che viene riflessa da una superficie solida o dall’acqua. Avendo questo film chimico su occhiali da sole polarizzati, sei in grado di vedere più chiaramente. Per non parlare, aiuta a ridurre gli effetti nocivi della luce UV.

Come funziona la polarizzazione

La polarizzazione blocca l’abbagliamento, perché l’abbagliamento non è l’ideale quando stai cercando di portare il tuo cane in una strada trafficata. Come affermato in precedenza, i raggi del sole riflettono la luce in tutte le direzioni e quando un raggio colpisce una superficie piatta, la luce riflessa torna a brillare verso l’occhio che causa l’abbagliamento.

Quando si indossano occhiali da sole senza polarizzazione, le lenti riducono solo la quantità di luce che viene trasmessa attraverso la lente sia orizzontalmente che verticalmente. Se si scelgono obiettivi polarizzati, tuttavia, gli occhiali assorbono le onde luminose orizzontali, consentendo comunque il passaggio delle onde verticali. Fondamentalmente la luce viaggia solo in una direzione attraverso lenti polarizzate che eliminano quindi l’abbagliamento. Puoi ringraziarci per aver reso i tuoi viaggi su strada e le esperienze di navigazione migliori.

Vedi la differenza che le lenti polarizzate possono fare sulla tua vista nell’immagine qui sotto.

Lenti DA SOLE o lenti polarizzate

Mentre gli occhiali da sole colorati sono ottimi per ridurre la luminosità, ideali per chi vuole leggere il suo libro preferito su un’amaca, non eliminano necessariamente i bagliori aspri come occhiali da sole polarizzati. Non lasciare che le lenti più scure ti ingannino nel pensare di offrire una maggiore protezione dai raggi UV, poiché l’oscurità delle lenti non rappresenta esattamente la capacità delle lenti di bloccare i raggi UV.

È importante controllare sempre l’etichetta sulle lenti per vedere quale livello di protezione UV offrono, se ce ne sono. Ricorda che gli occhiali da sole scuri senza protezione UV possono causare più danni agli occhi che non indossare occhiali da sole. Quindi, quando fai clic su, assicurati di essere adatto a tutte le tue avventure in modo appropriato.

Sport e lenti polarizzate

Per anni, i navigatori e i pescatori sono stati gli unici utilizzatori di occhiali da sole polarizzati. Più recentemente, però, i vantaggi della polarizzazione sono stati abbracciati da molti appassionati di outdoor. Se sei un atleta di sport acquatici, golfista, ciclista o corridore, puoi beneficiare di occhiali da sole con lenti polarizzate. Promettiamo che renderà la tua attività preferita ancora più piacevole.

Come si può sapere se le lenti sono polarizzate?

Ci sono due semplici modi per verificare se le tue lenti sono polarizzate. Ad esempio, fissando uno schermo digitale, come un telefono o un cruscotto nella tua auto, vedrai immediatamente un arcobaleno sopra di esso.

Pronto per la tua prossima avventura? Allora non perdere tempo e acquista i tuoi prossimi occhiali polarizzati, cliccando sul link qui sotto.