Perché la luteina è importante per la mia vista?

Home  /  Uncategorized   /  Perché la luteina è importante per la mia vista?

Perché la luteina è importante per la mia vista?

Hai mai sentito parlare di luteina e zeaxantina ma non sei sicuro di cosa siano o perché potresti averne bisogno?

La luteina fa parte della famiglia dei carotenoidi (pensa al betacarotene) ed è un potente  nutriente antiossidante.

I carotenoidi sono responsabili dei colori gialli di frutta e verdura ed sono presente nelle quantità più elevate nelle verdure a foglia verde scura.

A differenza del betacarotene, la luteina non viene convertita in vitamina A nel corpo. Ma vine incorporata nelle membrane cellulari.

La luteina non si trova solo nei tessuti dell’occhio, ma anche nel sangue, nel siero, nella pelle, nella cervice, nel cervello, nella mammella e nel tessuto adiposo.

Perché la luteina è importante per la mia vista?

La macula è la regione della retina responsabile della visione centrale.

È anche l’area più sensibile alla luce blu, la parte dello spettro di luce visibile che, insieme alla luce ultravioletta, può danneggiare i tuoi occhi.

La luteina, insieme alla zeaxantina, sono gli unici carotenoide noti che si depositano nel tessuto retinico dell’occhio.

Si ritiene che abbiano 2 importanti funzioni nella retina.

Il primo è che hanno un’azione antiossidante e proteggono le cellule dei fotorecettori presenti nella retina da potenziali danni dei radicali liberi.

Si ritiene inoltre che abbiano la capacità di assorbire e filtrare le lunghezze d’onda ad alta energia della luce blu. Si ritiene che questo sia protettivo poiché una riduzione della luce blu che raggiunge la macula può ridurre significativamente lo stress ossidativo sulla retina.

Di quanta luteina ho bisogno?

Senza un consumo adeguato, la quantità di luteina nell’occhio può esaurirsi con l’età. I principali medici raccomandano di assumere almeno 6 mg di luteina al giorno per aiutare a mantenere una corretta salute degli occhi.

Dal momento che il tuo corpo non produce luteina, devi costantemente sostituirlo con gli alimenti che mangi.

Le verdure a foglia verde scure come gli spinaci o il cavolo nero sono particolarmente buone fonti. Ma dovresti mangiare più di 2 ciotole di spinaci crudi ogni giorno per ottenere la dose giornaliera raccomandata di 6 mg di luteina. 

Un’ottima fonte di luteina

Le vitamine per occhi FitLine Lutein® sono il modo più semplice per assicurarti la quantità di luteina raccomandata dai principali medici.

Perchè noi di Ottica Attimonelli consigliamo Lutein di Fitline?

FitLine Lutein è il primo prodotto con luteina e zeaxantina in forma liquida micromicellata, ha pertanto una biodisponbilità più alta grazie alla forma liquida.

E’ un prodotto brevettato grazie alla sua esclusiva tecnologia microSolve, che aumenta la biodisponibilità e l’esclusivo Nutrient Transport Concept ® supporta l’assunzione ottimale di nutrienti.

FitLine Lutein® è realizzato senza conservanti ed è disponibile in forma liquida per facilitare l’assunzione.

In ultimo ma non per importanza, tutti i prodotti Fitline sono certificati GMP, ovvero “Buona pratica di fabbricazione (GMP)” e  garantiscono una qualità altissima che va dalla scelta delle materie prime alla scelta dei sistemi di produzione, ovvero l’insieme di norme che un produttore  deve rispettare nei propri processi di produzione. Certificazione obbligatoria solo per i medicinali.

Acquista qui il tuo FitLine Lutein®

Se hai bisogno di consigli o di informazioni sull’utilizzo dei prodotti scrivici a

info@walterattimonelli.com o su whatsapp +39 3203276276

0712020

marzo 14, 2020
Vieni a scoprire la nuova campagna David Gandy
aprile 15, 2020
La Nuova Collezione Chanel Spring 2020 è più cool che mai!!
Open chat
Powered by