L’uso prolungato di computer e tecnologie simili possono influire sugli occhi e causare sintomi e sensazioni come disagio , affaticamento degli occhi e prurito frequente . Questa è definita “sindrome degli occhi asciutti”.
Quante volte ci è capitato di avvertire la sensazione di occhi pesanti, affaticati o addirittura doloranti?
Spesso l’uso prolungato di computer e di tecnologie simili possono influire sugli occhi e causare sintomi e sensazioni come disagio , affaticamento degli occhi e prurito frequente.
Questo accade perché vi è una disidratazione cronica dell’occhio, ovvero una riduzione in termini di quantità e di qualità film lacrimale che ricopre l’occhio e, di norma, lo lubrifica e lo protegge.
Uno strato adeguato e coerente di film lacrime sulla superficie dell’occhio è essenziale per mantenere gli occhi sani, le lacrime infatti bagnano la superficie dell’occhio ed hanno il compito di mantenerlo umido e di eliminare polvere, detriti e microrganismi che potrebbero danneggiare la cornea e provocare un’infezione agli occhi .
Contro la sindrome dell’occhio secco, un rimedio che si ispira alla natura.
Le lenti a contatto Affinity OneDay si differenziano dalle altre perché sono le uniche realizzate con Fosforicolina, un materiale che non necessita di additivi umettanti per garantire confort al portatore.
Il consorzio GreenVision è sempre attento alle esigenze dei portatori di lenti a contatto, e soprattutto a chi soffre della fastidiosa sindrome dell’coochio secco. Proprio per questa ragioe ha realizzato le lenti a contatto Affinity OneDay utilizzano l’esclusiva Tecnologia, grazie alla quale la molecola di Fosforicolina, realizzata in laboratorio, attrae l’acqua e se ne circonda, consentendo alle lente di formare legami a idrogeno con l’acqua. Questa tecnologia fa sì che le molecole d’acqua vengano incorporate dalla lente, creando una resistenza alla disidratazione e mantenendo la lente Affinity OneDay idratata. Le lenti Affinity OneDay sono quindi un rimedio adatto a coloro che soffrono di sintomi associati alla secchezza oculare.e fornendo al portatore un alto livello di comfort, anche dopo 12 ore.
Ciò spiega l’elevato comfort offerto da lenti come le Proclear a tutti coloro che avvertono disagi di leggera entità o sintomi associati alla secchezza oculare quando indossano lenti a contatto.
Acquista QUI le tue Affinity OneDay
Aiuta il tuo occhio a lubrificarsi durante la giornata.
Usa sempre le gocce umettanti per aiutare a ripristinare un giusto livello di film lacrimale e ad attenuare i sintomi della sindrome dell’occhio secco, il bruciore, la sensazione di fastidio. In questo modo le lenti a contatto resteranno sempre ben lubrificate durante l’utilizzo.
è una soluzione idratante e lubrificante per il trattamento dei disturbi oculari causati da insufficienza lacrimale, da stress ambientale, visivo e meccanico, in particolare nei portatori di lenti a contatto. Reintegra e stabilizza lo strato mucinico del film lacrimale, riducendo così l’evaporazione della componente acquosa, lubrifica e protegge la superficie oculare, migliora l’idratazione e il comfort durante il porto delle lenti a contatto.
Non usi lenti a contatto ma soffri di questa sindrome?
Ti consigliamo di provare le Mascherine oculari EyeGiene.
Il sistema EyeGiene® Insta-Warmth™ (prod. Eyedetec – Usa) si propone di ripristinare lo strato lipidico del fi lm lacrimale, contribuendo ad aumentarne la stabilità nel trattamento di patologie quali occhio secco, disfunzioni ghiandolari di Meibomio, blefariti, calazio e orzaiolo.
Si tratta di un dispositivo pratico e semplice da utilizzare, in quanto non richiede l’impiego di fonti di calore esterne.
Il kit EyeGiene® è composto da una mascherina oculare, nella quale vengono inserite delle unità riscaldanti che sviluppano calore terapeutico temporaneo, per il trattamento di patologie quali occhio secco, blefariti, calazi e orzaioli.
Il sistema EyeGiene permette di applicare in modo confortevole sulla regione palpebrale un calore terapeutico localizzato, per il trattamento delle seguenti patologie:
Occhio secco – deficit lipidici ed evaporativi.
Disfunzioni delle ghiandole di Meibomio.
Condizioni derivanti da infiammazione palpebrale cronica.
Blefariti.
Orzaiolo.
Calazio
Acquista QUI le tue mascherine EyeGiene.
Hai dubbi? Non esitare a contattarci a info@walterattimonelli.com