Quali occhiali ti stanno bene se hai la forma del viso squadrata?

La forma del viso squadrata è facile da identificare se ci si concentra su alcuni aspetti del tuo viso. 

I tratti del viso svolgono un ruolo importante nel differenziare il viso quadrato dalle altre strutture del viso.

Mascella angolare

La caratteristica più importante della forma quadrata del viso è la mascella angolare chiaramente definita. Con la mascella appuntita e larga, la forma del viso appare piatta dal basso. Il mento non è appuntito ed è rotondo che dona un aspetto squadrato al viso.  

Fronte ampia

La fronte sembra essere ampia e anche l’attaccatura dei capelli è ampia che rappresenta il lato quadrato del viso. L’ampio display frontale chiaro è uno degli indicatori della forma quadrata del viso.

Guance appuntite

Le guance sono appuntite anche in caso di forma del viso squadrata e non sono rotonde rispetto ad altre strutture di forma.

Mento piatto

Quando si tratta della forma del mento in caso di persone dalla forma quadrata , sembrano appuntite e non sono rotonde o appuntite. 

“Quali occhiali mi stanno bene per la forma del viso quadrata?”

E’ una domanda che di fanno in molti. Pensando all’acquisto di occhiali per la forma del viso squadrata, allora considera il fatto che poiché le persone con la forma del viso squadrata sono costituite da tratti appuntiti e spigolosi, quindi, è importante rendere i lineamenti morbidi e nascondere i difetti degli angoli appuntiti. Pertanto, durante la selezione degli occhiali, tieni presente che gli occhiali devono avere angoli arrotondati ed evitare le aste appuntite. 

I migliori occhiali per la forma del viso quadrato includono:

Occhiali ovali

Le montature ovali sono perfette per curare gli angoli e i lineamenti appuntiti di un viso di forma quadrata. La montatura può essere oversize o di medie dimensioni a seconda delle dimensioni e della struttura del viso. 

Gli occhiali da vista Chanel CH3415 C501 dalla forma femminile e romantica hanno una lente ovale perfetta per chi ha il viso ovale, il mesetto e le aste doppie con logo doppia CC a rilievo conferiscono grinta e personalità al look.

Occhiali rotondi

Gli occhiali rotondi “John Lennon” sono un’ottima opzione di occhiali per la forma quadrata del viso, che sia esso femminile o maschile. La montatura degli occhiali rotondi è priva di qualsiasi angolo riuscendo a bilanciare bene gli angoli spigolosi del viso a forma quadrata.

Gli occhiali da vista firmati Oliver Peoples OV1186 sono ideali per alleggerire i lineamenti appuntiti del viso a forma quadrata, illuminando il volto grazie al ponte e alle aste dorate con stile slim.

Occhiali Cat-Eye

Gli occhiali a occhi di gatto sono i migliori amici delle ragazze, ma attenzione che la parte superiore o l’arcata sopraccigliare si piatta e la parte inferiore rotonda. Gli occhiali a occhi di gatto neutralizzano la durezza della forma quadrata del viso e offrono morbidezza nel viso. Con le curve arrotondate degli occhiali cat-eye, la nettezza della forma del viso svanisce, a condizione che non si scelgano occhiali con punte molto ampie e spigolose.

Meglio prediligere un occhiale cat-eye con gli angoli smussati come il modello di Chanel CH3405 e con un tocco di stile grazie alle inserzioni in oro che riproducono la texture del tweed.

Se hai dubbi non esitare a contattarci su whataspp per una consulenza adatta a te!