Tendenza occhiali da sole per il 2022

Occhiali alla moda: tendenza del 2022, i 10 occhiali da sole da acquistare durante i saldi.

Scegliere un occhiale da sole non significa più solo proteggere gli occhi dal sole ma è soprattutto un’opportunità per mostrare il tuo stile. 

L’occhiale da sole è diventato ormai un accessorio, al pari di una borsa o di una scarpa.

O forse è ancora più importante, perché è la prima cosa che amici e conoscenti guardano sul nostro viso, essendo poggiato proprio lì, sul nostro naso.

Diventa quindi un vero e proprio biglietto da visita e racconta molto della nostra personalità.

Un occhiale Oversize può indicare la nostra volontà di coprirci da occhi indiscreti, oppure uno cat-eye può voler indicare il nostro mood eccentrico e così via.

Quindi non rinunciare ad esprimere la tua personalità e segui i nostri consigli per scegliere l’occhiale più adatto a te e al tuo mood del momento. 

Gli occhiali da sole del 2022 sono tantissimi, ma noi ne abbiamo scelti 10 che non possono mancare nel tuo cassetto.

Il gruppo include occhiali di tendenza aviator, occhiali da sole rotondi, occhiali da sole cat-eye e occhiali da sole in stile Wayfarer, così come un paio di occhiali da sole slim per i viaggi.

Aviator: comodi e robusti

Gli occhiali da sole Ray-Ban Aviator sono tra gli occhiali da sole Ray-Ban s ideali per i consumatori nostalgici che hanno un gusto retrò per proteggere i propri occhi. 

Disponibili in due opzioni di colore e sfoggiano lo stile iconico dell’occhiale originale che sarà sicuramente un successo tra i consumatori di ogni tipo.

I Ray-Ban Aviator RB3025 sono leggeri, forniscono molta copertura e, come con la maggior parte degli aviatori che abbiamo testato, i naselli sono regolabili, quindi gli occhiali possono adattarsi meglio al tuo viso.

Ray-Ban Aviator RB3025

Occhiali da sole rotondi vintage

Tra i Brand di occhiali che hanno più resistito al tempo e alle mode, Persol è sicuramente tra questi un’icona di stile.

Non perdere l’occasione di acquistare il modello Persol PO 3092SM ideali per robustezza e comodità, gli occhiali Persol di distinguono per la loro iconica tecnologia Meflecto.

Utilizzando un complesso sistema di cilindri inseriti con cura all’interno delle aste, il sistema Meflecto permette all’occhiale di adattarsi perfettamente alla testa di chi lo indossa, riducendo la pressione tempiale e aumentando il comfort.

Persol PO 3092SM

Occhiali da sole Cat-eye

Approdati sul mercato a partire dagli anni ’50, gli occhiali Cat-Eye sono diventati un’icona quando Audrey Hepburn ha indossato la sua versione elegante di occhiali da sole tartarugati in “Colazione da Tiffany”.

Da allora lo stile accattivante degli occhiali a gatto sono stati reinventati più e più volte, diventando espressione di stile e icona per tutte le donne che amano osare con eleganza.

Gli occhiali a gatto si contraddistinguono per la forma a punta nella parte superiore e si inclinano in una sinuosa curva nella parte inferiore, perfetti per a tutte le donne che desiderano allungare il viso e valorizzare gli zigomi

Reinterpretato in chiave moderna da Celine, l’occhiale a occhi di gatto di Celine è diventato in breve tempo uno dei modelli più iconici Celine CL4019IN ideali per chi desidera un look sofisticato abbinato ad un’anima rock semi nascosta.

Celine CL4019IN

Occhiali da sole Wayfarer

Debuttarono nel 1952 ma sono gli occhiali più sfoggiati dalle star di tutti i tempi. Da Marilyn Monroe, Bob Dylan a  Michael Jackson, Madonna, i Blues Brothers nei più recenti anni ’80.

Da allora i Wayfarer RB2140 sono stati spesso imitati ma mai superati, infatti ancora oggi sono sicuramente gli occhiali più richiesti del momento.

Gli occhiali da sole Wayfarer creano un senso di ampiezza sul viso grazie alle punte che spiccano come ” pinne di una Cadillac degli anni 50″. Ideali per esaltare tutti i tipi di forme del volto, da quello rotondo a quello triangolare.

 Wayfarer RB2140

Occhiali da sole quadrati oversize

Gli occhiali da sole oversize sono ideali per tutte le donne che vogliono celare il proprio sguardo, apparire misteriosa e cool o magari nascondere le occhiaie e la stanchezza di una bella serata in discoteca!

Gli occhiali da sole oversize non sono mai passati di moda e ogni Brand propone ogni stagione la suo variante più trendy.

La famosa Maison Loewe ci fa battere il cuore con il suo occhiale oversize Loewe LW40035I realizzati in Italia sono un vero prodigio di artigianalità. Il fontale infatti è “fresato” in diversi punti quasi a creare un taglio diamante che lor rende leggero e brillante come la pietra più preziosa.

Un modello unico, che incarna tutta l’essenza degli occhiali vintage da sfoggiare con un look moderno e chic.

 Loewe LW40035I

Occhiali da sole stile Moscot

Gli occhiali da sole retrò sono sicuramente il modello preferito da Johnny Depp e tante altre celebrities, che non potevamo non annoverarlo tra i must-have del vostro guardaroba.

Ideali per tutti coloro che vogliono aggiungere un tocco Vintage al proprio look raffinato e mai sopra le righe.

Gli occhiali da sole squadrati retrò sono entrati nel panorama della moda a partire dagli anni ’60 con i famosi geek-chic, sino ad arrivare alle più famose serie Big Bang Theory in cui assistiamo alla rivincita dei secchioni!

Reinterpretato in chiave moderna dallo stilista francese Thierry Lasry nell’iconico occhiale da sole MONOPOLY, è stato realizzato in acetato bold per tutti gli amanti dell’eyewear di qualità e del design estremo che non rinunciano a guardare al passato con gli occhi del futuro.

Occhiali da sole MONOPOLY

Occhiali da sole Tondi stile John Lennon

Leggeri e intramontabili sono gli occhiali da sole vintage rotondi, dal gusto retrò hippie sono realizzati con montature in metallo di qualità e lenti in cristallo.

Gli occhiali tondi in metallo sono tornati di gran moda grazie alle star delle musica come Lady Gaga e Rihanna.

Se sei alla ricerca di un occhiale tondo allora non puoi perderti il modello OV1186S della celebre casa americana Oliver Peoples.

La montatura in Titanio rende l’occhiale tondo leggero e ideale per chi ama la praticità, ma non vuole rinunciare allo stile. Le lenti in cristallo Barberini Made in Italy regalano un comfort e una visione nitida e priva di aberrazioni.

Occhiali da sole modello OV1186S

Occhiali da sole a mascherina

Gli occhiali da sole a maschera sono sicuramente la tendenza più cool del momento.

Questo elegante modello senza montatura a mascherina riflette le ultime tendenze degli occhiali di design contemporaneo e la sua forma a lente singola rende FENDI FF M0076/G/S 10ARX la scelta perfetta soprattutto per i visi tondi, squadrati e a forma di cuore.

Realizzati in iniettato con effetto gammato e aste in metallo. La lente singola è la più ricercata per questo inverno con le stampa specchiate del logo FF. I naselli rendono l’occhiale comodo e confortevole, adattandosi a tutti.

Gli occhiali da sole bianchi

Gli occhiali da sole bianchi sono diventati famosi negli anni ’90 e oggi sono tornati di gran moda!
Versace VE4361 propone occhiali da sole a forma rettangolare e stretta ideale per chi evoca uno stile sfarzoso di un’icona hip hop con la forma audace delle lenti ribassate e aste ampie, decorate dal caratteristico medaglione Medusa dorato.

Gli occhiali da sole a farfalla

Gli occhiali a farfalla sono ideali per le lady che amano lo stille classico e ricercato e che desiderano indossare un modello intramontabile non rinunciando alla raffinatezza. I modelli più chic sono quelli in metallo di CHANEL CH4267 C395/3 che non passa inosservato grazie alla fresatura realizzata direttamente sulle lenti!