Lenti monofocali: le più diffuse.

Scoprite il piacere di poter mettere a fuoco nitidamente gli oggetti vicini e gli oggetti lontani. Le lenti monofocali ZEISS sono la soluzione perfetta per miopi e ipermetropi perché vengono adattate al portatore e sono ottimizzate per garantire una buona visione anche nelle zone periferiche della lente. Anche con poteri elevati, queste lenti possono essere sottili e leggere ed esteticamente gradevoli.

Lenti monofocali ZEISS.

Scegliete il comfort ottimale.

Perfette per il vostro primo paio di occhiali, per gli occhiali dei bambini e per occhiali da tutti i giorni: le lenti monofocali ZEISS sono adatte all’uso sia per la visione da lontano sia per la lettura, ovvero per le due situazioni più comuni in cui si indossano gli occhiali. Qual è la differenza? Se utilizzate per la lettura, le lenti monofocali sono ottimizzate per la visione attraverso le zone da vicino e vengono adattate in base alla distanza di lettura abituale del portatore.

 

 

Queste lenti agevolano egregiamente non solo la lettura di libri, ma anche dei caratteri piccoli sugli schermi di smartphone e tablet. I portatori ipermetropi tendono a vedere sfocato nella visione da vicino e talvolta anche nella visione da lontano. Nell’ipermetropia l’immagine viene messa a fuoco dietro la retina, ragione per cui risulta sfocata. Nella miopia, invece, gli oggetti lontani appaiono sfocati perché l’occhio mette a fuoco le immagini davanti alla retina e non su di essa. Un paio di lenti adeguate alla visione da lontano permette di vedere nitidamente gli oggetti molto distanti.

 

 

Visione nitida dopo un periodo di adattamento brevissimo. Non vi accorgerete quasi di star indossando gli occhiali.

Le lenti monofocali ZEISS soddisfano perfettamente le esigenze di visione del portatore e le sue abitudini durante la lettura. Precisione senza compromessi: le lenti da lettura o per la visione da lontano garantiscono straordinaria tollerabilità e rapido adattamento.

 

 Ottimizzate per una buona visione anche nelle zone periferiche.

Visione nitida e senza riflessi.

Le lenti monofocali ZEISS possono essere adattate al comportamento visivo specifico del portatore con diversi livelli di performance studiati per soddisfare le sue esigenze, anche nel caso in cui sia necessario un elevato potere correttivo o vi sia la presenza di altri difetti della vista da correggere (ad es. astigmatismo o eteroforia associata). Ne risulta una straordinaria qualità della visione grazie all’assenza delle fastidiose sfocature o distorsioni nella zona periferica.

Lenti incredibilmente sottili e leggere, anche con un elevato potere correttivo.

È una regola che vale per ogni paio di occhiali: più leggeri sono, meglio è. Tuttavia non sono solo le montature a rispondere a questo principio. Materiali e categorie di alta qualità permettono di realizzare le lenti monofocali ZEISS sottili e leggere, anche con un elevato potere correttivo. Il risultato è un occhiale leggerissimo e comfort massimo per il portatore. 

Nota bene: anche molte lenti per occhiale trasparenti ZEISS, ovvero non colorate, sono trattate per garantire un’elevata protezione contro i raggi UV. Grazie alle loro speciali proprietà, le lenti filtrano i raggi dannosi del sole e proteggono i vostri occhi a lungo dai raggi UV. L’ottico può fornire maggior informazioni in merito.

 

 Una lente piatta per un look naturale senza effetto “lente di ingrandimento”

Anche in presenza di un elevato potere correttivo o di particolari difetti della vista, le lenti monofocali ZEISS sono gradevoli esteticamente ed eccezionalmente piatte. Le curvature visibili della lente, ovvero la causa del tipico effetto “lente di ingrandimento”, o sono ridotte al minimo. Gli occhi del portatore mantengono così un aspetto naturale e non appaiono né più grandi né più piccoli.