Gli occhiali “che bloccano la luce blu” aiutano?

Gli schermi digitali sono entrati a far parte della nostra vita. Li usiamo per lavorare, per studiare e, soprattutto, per rilassarci dopo una lunga giornata. 

Per i giocatori di videogame passare del tempo davanti a uno schermo digitale può causare una lunga lista di effetti dannosi per la salute degli occhi. Occhiali speciali sono stati sviluppati per frenare questi effetti, ma alcuni si chiedono ancora: gli occhiali “che bloccano la luce blu” aiutano davvero?

Giocare ai videogiochi può danneggiare i tuoi occhi?

Giocare ai videogiochi per lunghi periodi di tempo produce gli stessi effetti negativi di qualsiasi altra attività che coinvolge uno schermo digitale. Dispositivi Elettronici come TV, telefoni e monitor di computer emettono luce blu, una gamma speciale di luce UV che ha dimostrato di causare fastidiosi affaticamenti degli occhi, interrompere i cicli del sonno e accelerare lo sviluppo della cataratta.

Gli occhiali che bloccano la luce blu proteggono i tuoi occhi?

Per aiutare a frenare gli effetti della luce dannosa dello schermo digitale, gli occhiali adatti al gioco proteggono gli occhi con l’uso di uno speciale rivestimento per lenti. Queste lenti da vista full optional sono uniche e sembrano quasi identiche alle lenti degli occhiali normali ma filtrano la luce blu in modo da poter giocare senza stress.

Gli occhiali che bloccano la luce blu sono utili?

Oltre a proteggere gli occhi dalla luce dello schermo digitale, gli occhiali adatti al gioco dei videogame sono utili in ogni situazione. Se utilizzi i monitor dei computer per lavorare o studiare, gli occhiali che bloccano la luce blu possono essere un enorme vantaggio. Inoltre, sono più eleganti che mai, rendendoli l’accessorio perfetto per fare colpo.

Quindi cosa fanno effettivamente gli occhiali che bloccano la luce blu?

Probabilmente l’hai già sentito prima, ma i dispositivi elettronici come telefoni, televisori e monitor digitali emettono tutti una gamma speciale di luce UV. Questa specifica lunghezza d’onda (denominata luce blu) può causare un fastidioso affaticamento degli occhi e persino interrompere i cicli del sonno. Gli occhiali che bloccano la luce blu aiutano a combattere questo problema filtrando la luce potenzialmente dannosa con uno speciale rivestimento per lenti. Sono eleganti, convenienti e sembrano quasi identici agli occhiali normali.

Gli occhiali che bloccano la luce blu valgono la pena?

Che tu sia un giocatore occasionale o un professionista hardcore, gli occhiali che bloccano la luce blu ne valgono assolutamente la pena. Non solo possono ridurre l’esposizione alla luce blu potenzialmente dannosa durante i giochi a tarda notte, ma sono anche perfetti sia per il lavoro che per lo studio. (Inoltre, sono super eleganti e versatili, perfetti da indossare tutti i giorni!)

Che occhiali scegliere?

Come abbiamo detto è bene optare per lenti che difendono dalla luce blu, ma senza mai rinunciare allo stile. Richiedi la nostra assistenza tecnica per scegliere la montatura più adatta a te e alle tue necesità.

La moda negli ultimi tempi ci permette di poter assecondare le nostre esigenze, venendo incontro ai bisogni quotidiani della clientela più attenta alla salute dei propri occhi.

Numerosi sono i brand che si sono adoperati al fine di offrire occhiali pronti a rispondere ad ogni esigenza, tanto di salute quanto di stile.

Tom Ford si è messo in gioco impreziosendo i suoi occhiali da vista con il trattamento Blue Block.  Tutte le lenti Blue Block, inoltre, prevendono un trattamento anti-riflesso e anti-graffio.

Gli occhiali da vista di Tom Ford ready-to-wear presentano uno stile unico, caratterizzati da una silhouette vintage, rettangolare o pantografata, in acetato spesso o slim, adattandosi perfettamente allo stile unico di chi li indossa.

Gli occhiali da vista del famoso stilista francese Thierry Lasry lancia la sua collezione di occhiali da vista con tutti i comfort. Combinando tagli rigidi e austeri a coloratissime e spesse lastre in acetato. Il design futuristico è arricchito da lenti antiriflesso ready-to-wear con protezione dai raggi BLUE.

Se siete amanti della leggerezza e del design allora non potete sbagliare scegliendo due brand di altissima ingegneria e innovazione.

Il Brand Monoqool ha sviluppato un software che permette di stampare occhiali in 3D di altissima qualità, garantendo allo stesso tempo robustezza e leggerezza. Pesano solo 4 grammi. Un occhiale dal carattere semplice ed elegante con aste sottilissime che si inseriscono in orizzontale nel musetto direttamente senza cernere. Questo conferisce un maggior comfort nel porto senza rischio di perdere o allentare le viti. Dotate di lenti Uv Blue block sono ideali per gli amanti dei device per la loro leggerezza.

Per gli amanti della leggerezza e dei materiali anallergici invece vi proponiamo gli occhiali in Titanio made in Japan firmato Blackfin.

Non è semplicemente un occhiale ma un capolavoro di ingegno, design e tecnologia. Il titanio giapponese è tenace come lìacciao ma pesa il 40% in meno e ha una doppia resistenza, garantendo il massimo del comfort e del benessere grazie alla sua purezza da nichel o altri materiali pesanti. Ideali per chi li usa tante ore al giorno e non vuole sentirli!


CONTATTACI PER SCEGLIERE GLI OCCHIALI ADATTI A TE